Quanto guadagnano Chiara Ferragni ed altri influencer famosi? Consigli su come diventare influencer di successo!

avatar
11 Novembre 2020

Vuoi diventare un influencer di successo ed essere famoso? Non è impossibile, ma devi sapere come muoverti in questo settore per non fare errori che possano compromettere le tue possibilità di farti notare.

Oggi le aziende puntano moltissimo sulla sponsorizzazione del brand tramite collaborazioni con gli influencer, nessuno meglio di loro riesce a spingere un determinato target di pubblico verso un prodotto o un servizio.

Ne sono la prova i numerosi influencer che oggi guadagnano migliaia di euro per un post sponsorizzato, in Italia, la più famosa e pagata è senza dubbio Chiara Ferragni, ma chiunque può iniziare a guadagnare come influencer, occorre costanza, passione, lavoro e impegno per ottenere dei risultati.

Come diventare un influencer famoso?

Per diventare influencer famosi bisogna investire sulla visibilità online e offline e studiare e informarsi continuamente. Lo scopo è quello di rendere il prodotto più vicino alle persone, l’immagine dell’influencer deve essere utile a instaurare dei legami con il pubblico di riferimento.

Gli utenti decidono di comprare anche in base alla simpatia, alla preparazione e alla capacità di intrattenimento della persona che cerca di influenzare le loro abitudini.

I contenuti sono fondamentali per trasmettere la tua credibilità

Il contenuto dei post è il fattore più importante, in quanto i tuoi follower capiranno da ciò che pubblichi quanto ne sai su un determinato argomento e se puoi essere considerato affidabile nei consigli che dai.

Se dimostri di non avere molte conoscenze in materia, difficilmente i tuoi follower decideranno di ascoltare le tue raccomandazioni nell’acquisto un prodotto o un servizio.

Ricordati di trovare una nicchia e concentrarti su quella, realizza contenuti di qualità, ti aiuteranno anche ad aumentare le condivisioni e le interazioni e di conseguenza, anche il tuo seguito.

Ascolta sempre i tuoi follower

Se vuoi essere ascoltato, devi ascoltare i tuoi follower, più li coinvolgi e maggiore sarà il livello di engagement del tuo profilo.

Chiedigli opinioni, interagisci con loro, fagli delle domande, resta sempre aggiornato sull’argomento che tratti in modo da poter fornire al tuo pubblico informazioni complete. Il feedback comunicativo deve essere positivo se vuoi veder crescere la tua visibilità e credibilità come influencer.

Impegnati con costanza

Una delle virtù degli influencer è quella di sapere che per diventare famosi e avere un seguito occorrono tempo, impegno, pazienza, costanza e tanta autenticità.

Punta su una nicchia principale e su un paio secondarie, coltiva ogni giorno il tuo profilo, studia gli argomenti e proponi pochi contenuti ma di qualità. I risultati arriveranno col tempo, così come i guadagni.

Guadagnare da influencer

Vuoi diventare un influencer famoso per guadagnare? È lo scopo di tutti quelli che decidono di intraprendere questo percorso. Ricorda che i migliori influencer aumentano l’audience in modo organico e hanno un livello di engagement elevatissimo, anche con un minor numero di follower, perché decidono di sponsorizzare solo prodotti e servizi del loro settore di appartenenza.

Puoi guadagnare bene anche se il tuo profilo social non ha milioni di follower, l’importante è lavorare sulla qualità dei contenuti e sull’engagement.

Chiara Ferragni, l’influencer italiana più famosa al mondo, quanto guadagna?

Chiara Ferragni è la fashion blogger e influencer italiana più seguita, soprattutto al di fuori del nostro Paese. La sua avventura nel web è iniziata con il famoso blog The Blonde Salad, oggi, punto di riferimento del settore, che l’ha portata a collaborare con le più note e prestigiose luxury & fashion brand.

Anche se è nata come fashion blogger è poi diventata influencer e imprenditrice di successo, nonché stilista, creando e firmando diverse collezioni di moda. Il patrimonio di Chiara Ferragni supera i 10 milioni di euro, la sua azienda ha 25 dipendenti e gestisce un e-commerce di proprietà.

Chiara Ferragni ha oltre 20 milioni di follower e guadagna circa 59.700 dollari per ogni post pubblicato, una cifra importante. A tal proposito, suo marito, il rapper Fedez, guadagna circa 31.200 dollari a post.

Quanto guadagnano altri influencer famosi?

Se Chiara Ferragni è l’influencer italiana più pagata per un post, il secondo italiano è Gianluca Vacchi, si stima che ogni post valga circa 47.600 dollari. Al quarto post in Italia c’è il modello Mariano di Vaio con i suoi 17.900 dollari a post, seguito da Giulia De Lellis e i suoi 14.100 dollari.

Uno dei casi di maggior successo come influencer nel mondo è l’esempio di Cristiano Ronaldo che con i suoi oltre 240 milioni di follower, arriva a guadagnare fino a 500.000 dollari per un post.

Quanto puoi guadagnare facendo l’influencer?

Gli influencer su Instagram possono guadagnare da poche centinaia di euro a post fino a migliaia di euro, dipende anche dalla nicchia e dal livello di engagement del profilo.

Alcuni influencer tra i 40.000 e i 200.000 follower possono guadagnare anche più di 1.000 euro a post, mentre i più famosi fino a 10.000 euro a post.

La qualità dei contenuti, dei follower e dell’intera community fanno la differenza, cura il tuo lavoro e in poco tempo arriverai al successo.

Iscrivendoti a shoutcart.it puoi iniziare fin da subito a guadagnare!

Logo shoutcart

Shoutcart ® - Tutti i diritti riservati

Agenzia Web Service LP - Vat/P.Iva DE320409151 - Record 300846

Chat Now