Comprare follower Instagram reali italiani e attivi: i 4 siti migliori

avatar
14 Luglio 2022

Instagram è uno dei social network più importanti e frequentati al mondo, oltre a essere un vero trampolino di lancio per tutte le aziende e i liberi professionisti che cercano nuovi clienti. Ma Instagram è anche un’ottima piattaforma che chi intende lavorare sul web e diventare influencer. Per avere successo in questa avventura però, è necessario devi aumentare i follower. Con questi presupposti nasce spontanea una domanda: conviene comprare follower su Instagram? Scopriamolo insieme nelle prossime righe analizzandone vantaggi e svantaggi.

Quando non comprare Follower su Instagram

Molte persone pensano che acquistare follower su Instagram non convenga, ma in realtà tutto dipende dalla situazione e dalla tipologia di servizio scelto. Dobbiamo anche chiarire fin da subito un concetto fondamentale: comprare follower su Instagram è sbagliato quando non si tratta di utenti reali. Questo perché nonostante si possa verificare un aumento del numero di follower, nel giro di pochi giorni tale numero tornerebbe a scendere.

Perché accade ciò? Perché quando Instagram si accorge che l'utente non è reale, lo blocca. Questo significa che spendere soldi per acquistare follower non è certamente una buona idea. Alcuni servizi online invece, consentono di acquistare follower reali, ma non sono attivi e partecipi. Anche in questo caso l’investimento cadrebbe nel vuoto, perché le aziende non inizierebbero mai una collaborazione se si dovessero accorgere che nonostante centinaia di migliaia di follower il profilo è privo di interazione.

Perché comprare follower reali e attivi?

Acquistando follower reali e attivi, è possibile ottenere due importanti vantaggi:

  • Molti utenti reali accedono al profilo. Se il profilo creato è attraente, è possibile che i follower lo vedano realmente come un valore aggiunto sulla piattaforma, e per questo motivo potrebbero diventare “fedeli” a tutti gli effetti. In altre parole, potrebbero arrivare a sentirsi parte della comunità.
  • Dal momento che questi sono utenti attivi, è possibile iniziare a interagire con loro fin da subito. Se provi a porre domande casuali e a creare un buon invito all'azione, quegli utenti potrebbero aumentare significativamente l’engagement in pochi giorni e questo è un fattore di fondamentale importanza di cui le aziende tengono sempre conto prima di offrire qualsiasi tipo di collaborazione.

Ma è sufficiente solamente comprare follower reali e attivi? La risposta ovviamente è negativa. Comprare follower aiuta a raggiugere prima l’obiettivo, ma è solamente una parte del lavoro. È molto importante, infatti, che mantenere sempre aggiornato il proprio profilo e assicurarsi che sia in grado di attirare sempre più persone. Come raggiungere lo scopo? Innanzitutto, è necessario inserire una foto del profilo, scrivere una descrizione nella biografia e inserire un link al proprio sito web, blog o e-commerce.

Leggi: Come farsi seguire su Instagram: 3 trucchi per fare follower

È altrettanto importante gestire i contenuti con un’attenzione quasi maniacale, facendo attenzione ad alcuni fattori come:

  • Foto originale. Solo le foto che sanno distinguersi su Instagram possono catturare l'attenzione degli utenti e fare davvero la differenza. Ricorda che le foto devono essere luminose e possibilmente con un solo colore dominante (il blu), con meno saturazione.
  • Un breve testo descrittivo che termina con un invito all'azione. Nel testo deve esserci un invito a seguire il profilo, lasciare un commento o visitare il sito. Gli inviti all'azione sono molto efficaci e danno l'opportunità di aumentare l’engagement in maniera più profonda.
  • È possibile inserire fino a 30 hashtag, ma si dovrà fare attenzione a non scegliere solamente quelli più popolari. Gli hashtag inseriti, infatti, devono essere sia popolari, che di medio e piccolo volume. Grazie ai giusti hashtag il traffico al profilo aumenterà.

Da chi comprare follower Instagram

Sul web possiamo trovare moltissimi siti che permettono di acquistare follower per Instagram. Alcuni però, non permettono di comprarne di reali, mentre altri anche se reali non è detto che diventino attivi, perché sostanzialmente fuori target. Quattro buone scelte, invece, sono quelle seguenti:

  • Marketing-seo.it: Si tratta di un sito attivo dal 2009 che permette di acquistare follower su Instagram ma anche per Facebook, Youtube, TikTok e altre piattaforme. In aggiunta offre anche una serie di servizi estremamente utili, come l’ottimizzazione SEO per migliorare il posizionamento del proprio sito sui motori di ricerca, la creazione di pagine web, recensioni Google e moltissimi altro ancora. 
  • Magiviral.com :Il sito è ancora più “anziano” del precedente, con un’interfaccia grafica particolarmente originale dal carattere vintage. Il servizio, disponibile anche in spagnolo e inglese, permette di acquistare follower attivi e reali per Instagram, Facebook, Youtube, Spotify, iTunes, e altre piattaforme. Altrettanto importanti e utili sono le opzioni per le recensioni Google e quelle per la creazione di siti web.
  • Compra-followers.it :Il portale fa parte del network di Marketing-seo.it, che ricordiamo comprendere più di 15 siti tutti sinonimo di affidabilità. In particolare questo servizio si concentra su Instagram, e oltre alla possibilità di comprare follower reali e attivi, offre anche la possibilità di aumentare i like, sia sui post futuri che su quelli passati. In particolare, la piattaforma garantisce che nessun follower acquistato sia un profilo fake. In aggiunta, se qualcuno dovesse cancellarsi, ne verrebbero inviati altri gratuitamente.
  • Comprasocia.it: Il sito permette a chiunque lo desideri di aumentare il proprio numero di followers, like e views, senza che sia possibile entrare in conflitto con gli algoritmi dei vari social network. In particolare, infatti, su comprasocial.it si trovano solo ed esclusivamente servizi che portano a veri e propri profili utente, in particolar modo per Instagram. Comprasocial.it fornisce anche una serie di servizi per Facebook e per Youtube, oltre che per TikTok e altri social. 

Comprare follower reali: vantaggi

Alla base del motivo per cui comprare follower reali troviamo il fattore psicologico. Se un profilo ha già centinaia di like, commenti o visualizzazioni, le persone che lo vedono per la prima volta saranno più interessate e probabilmente inizieranno a seguirlo. Il principio è quello della riprova sociale contestualizzato sui social network. Ma un gran numero di follower, like e visualizzazioni e commenti rappresentano anche un fattore di credibilità, che insieme alla presenza online, molto spesso rappresenta la chiave del successo di un business, compreso quello degli influencer.

Logo shoutcart

Shoutcart ® - Tutti i diritti riservati

Agenzia Web Service LP - Vat/P.Iva DE320409151 - Record 300846

Chat Now