Guadagnare su Instagram grazie al proprio profilo, da adesso si può anche in Italia

avatar
28 Novembre 2020

Guadagnare con Instagram è l’obiettivo di molti utenti di questa piattaforma. Inizialmente nato come social network per condividere foto e video, oggi è uno strumento indispensabile per ogni tipo di business che può essere usato in qualunque settore per aumentare le vendite e il fatturato.

Hai un profilo e vuoi guadagnare con Instagram? Devi sapere che ci sono diverse strategie che puoi mettere in atto per iniziare fin da subito il tuo percorso imprenditoriale.

Puoi guadagnare con Instagram vendendo prodotti virtuali o fisici, con la vendita in dropshipping e con l’Affiliate marketing sfruttando il traffico del tuo profilo.

Una fonte di guadagno molto diffusa e ricercata anche dagli utenti meno famosi è l’influencer marketing, ovvero, la possibilità di guadagnare facendo l’influencer e sponsorizzando i prodotti di brand e aziende. In questo articolo approfondiamo questo aspetto.

Guadagnare con l’influencer marketing

L’influencer è una persona che è in grado di influenzare le persone che la seguono, suggerendo prodotti e servizi da provare. È una figura molto ricercata, ma per avere successo bisogna forzatamente essere famosi come Chiara Ferragni? In realtà, no.

Molto ricercati sono anche i micro influencer, ovvero, delle persone che hanno un numero di follower non altissimo, ma un ottimo livello di engagement nella propria nicchia. Un profilo Instagram dedicato a un determinato settore, molto attivo, con una community vivace e partecipante alle discussioni, è appetibile quanto un profilo Instagram con migliaia di followers.

I brand tendono a collaborare con gli influencer chiedendo la pubblicazione di post e storie sponsorizzate in cui pubblicizzare i loro prodotti in cambio di denaro o dei prodotti gratis.

Un influencer deve tener conto di alcune aspetti come la dimensione e la portata del proprio profilo Instagram, il livello di fedeltà della community e l’engagement generato dal contenuto pubblicato.

In genere un influencer crea il contenuto promuovendo il brand con cui ha iniziato una collaborazione, oppure, dei prodotti specifici, per ottenere dei buoni risultati è importante che tu conosca bene i tuoi follower.

Utilizza le statistiche di Instagram per capire chi sono, dove vivono, quanti anni hanno e cosa vogliono, sono tutti dati fondamentali per capire qual è il brand più adatto al tuo profilo. Se non lo hai già, passa a un profilo Instagram aziendale che ti da accesso a tutti i dati e i report sui follower e sul livello di engagement.

Ti chiederai come iniziare a lavorare come influencer e collaborare con i brand, se hai creato una forte presenza online, probabilmente sarà loro che inizieranno a contattarti, ma oggi, grazie a una nuova piattaforma tutta italiana, potrai entrare subito iniziare a guadagnare col tuo profilo.

Con Shoutcart.it trovi brand e aziende con cui collaborare e guadagnare

Il sito Shoutcart.it introduce una novità nel settore dell’influencer marketing, mettendo a disposizione una piattaforma, luogo d’incontro tra influencer, brand e aziende alla ricerca delle migliori figure per sponsorizzare i loro prodotti e i servizi.

Se hai un profilo Instagram con migliaia di follower, se sei già un influencer famoso o se hai un buon seguito su una nicchia particolare, grazie a Shoutcart, potrai entrare in contatto con brand e aziende che stanno cercando influencer da ingaggiare.

Non dovrai più preoccuparti di andare alla ricerca di collaborazioni, saranno loro a trovare te. Non devi fare altro che iscriverti e iniziare a guadagnare.

Riceverai richieste di collaborazioni per realizzare post sponsorizzati coerenti con la nicchia del tuo profilo, in questo modo aumenterai le possibilità di guadagnare, in quanto i tuoi follower saranno più propensi a generare engagement e portare risultati convincenti ai brand, che potrebbero scegliere di continuare a collaborare con te.

Cosa aspetti? Puoi registrarti gratuitamente. Su #shoutcart, troverai tante opportunità di guadagno e potrai iniziare o far crescere ulteriormente la tu carriera come influencer.

Chat Now