L'engagement Instagram è fondamentale se sei un influencer o un marchio che vuole vendere tramite Instagram.
Hai lavorato alla costruzione di una pagina Instagram splendidamente curata. I tuoi follower stanno iniziando a crescere e ti senti ottimista su come Instagram può aiutarti ad espanderti. Ma come fai a mantenere quei follower entusiasti dei tuoi contenuti, in modo che continuino a tornare per saperne di più?
Si tratta di avere una solida strategia di engagement Instagram. E questo significa stare al passo con i tempi e usare metodi che funzionano davvero. Continua a leggere per conoscere 14 strategie collaudate per aumentare il tuo coinvolgimento su Instagram, che funzioneranno nel 2022 e oltre.
L'Instagram Engagement è un insieme dinamico e diversificato di interazioni. Ci sono molti modi in cui il tuo pubblico potrebbe interagire con te. Di seguito sono riportati i punti salienti di come avviene il coinvolgimento su Instagram.
•Like
• Follows
• Menzioni
• Visite al profilo
• Clic sui collegamenti
• Commenti
• Condivisioni
• Salva
Probabilmente hai già familiarità con i "Mi piace". Ma questa è la forma più semplice di coinvolgimento, poiché richiede il minimo sforzo. I "commenti" richiedono uno sforzo maggiore e possono fornire molte informazioni sui tuoi follower. L'ultima forma di coinvolgimento su Instagram è il "salva". Un seguace che inserisce i tuoi contenuti nei segnalibri per riferimenti futuri è uno degli impegni di più alta qualità.
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Per vincere su Instagram, devi analizzare regolarmente i tuoi risultati e non c'è niente di meglio che monitorare il tuo tasso di coinvolgimento su Instagram.
Il monitoraggio e la misurazione significano che puoi ottimizzare e far crescere il tuo seguito in modo autentico, ottenendo risultati reali a sostegno delle tue decisioni su cosa fare dopo.
Abbiamo la formula più semplice pronta per farti calcolare il tasso di coinvolgimento su Instagram.
Se non ne sai assolutamente niente di "tracciamento, misurazione e dati", sei sicuramente la persona esatta per cui è stato scritto questo articolo facile da seguire.
Se sei un influencer, sì, il tuo tasso di coinvolgimento sarà uno dei fattori più importanti che determina se i marchi vogliono lavorare per te. Se sei un'azienda, importa meno, ma è comunque importante. Essere consapevoli dei modelli nel tuo tasso di coinvolgimento, può aiutarti a creare contenuti più intenzionali che risuonano con il tuo pubblico.
Instagram è noto per avere tassi di coinvolgimento più elevati rispetto a qualsiasi altro social network.
Facebook e Twitter attirano lo 0,5% - 1,0% di coinvolgimento complessivo mentre Instagram ha una linea di base del 3% -6% di engagement.
È molto più facile di quanto sembri.
Supponiamo che tu abbia un seguito di 2.500, il tuo "coinvolgimento" è misurato dai tuoi Mi piace e commenti combinati per post, diviso per il tuo seguito.
Prendi carta e penna a portata di mano e seleziona un post da analizzare.
Annota il numero di commenti e il numero di Mi piace ricevuti dal post.
Diciamo che i tuoi Mi piace totali sono stati 137 e i commenti sono arrivati a 10.
137 + 10 = 147
Devi quindi prendere questo numero magico e dividerlo per i tuoi follower totali e moltiplicarlo per 100 (questo ti darà la percentuale).
147 / 2,500 x 100 = 5.88%
Il tuo tasso di coinvolgimento totale per questo post è del 5,88%, che si trova proprio nel mezzo del tasso di coinvolgimento medio su Instagram.
Ti suggeriamo di tenere un foglio di calcolo con i tipi di post e i tassi di coinvolgimento in modo da poter valutare con precisione a cosa sta rispondendo il tuo pubblico e cosa no.
Instagram ha il più alto tasso di coinvolgimento e anche la crescita più rapida dei follower. In media, i marchi che fanno un ottimo lavoro su Instagram, possono aspettarsi un aumento del 6% -8% al mese. È 3 volte quello che si vede comunemente su Facebook, Twitter e Pinterest.
Quindi, se sei un marchio, ti suggeriamo di puntare a una crescita del 6% al mese come obiettivo forte.
Va bene, diciamo che il tuo seguito all'inizio di febbraio era di 2.500.
E che all'inizio di marzo il tuo seguito era salito a 2.650.
Questo è un aumento di 150 follower.
Devi semplicemente dividere il numero di NUOVI follower per il numero totale di follower che avevi in precedenza e moltiplicarlo per 100. In questo modo:
150 / 2500 x 100 = 6%
In questo esempio, la crescita dei tuoi follower per il mese è aumentata del 6% in totale, che è ancora una volta in linea con la media accumulata dalla maggior parte dei marchi su Instagram. Quindi una buona cosa.
Non puoi preoccuparti di fare i calcoli per ogni post?
Capisco perfettamente – e, ehi, nemmeno noi!
Ecco perché puoi affidarti a calcolatori di tassi di engagement Instagram, come quello sviluppato ad esempio da Plann. Per vedere le statistiche del tuo profilo Instagram e di quello degli altri in maniera gratuita puoi utilizzare Followerstat.it.
Il coinvolgimento si riferisce a quando qualcuno risponde attivamente ai tuoi contenuti o al tuo profilo su Instagram. È fantastico vantare un ampio seguito. Ma i tuoi follower interagiscono con i tuoi contenuti? Puoi fare affidamento sul tuo coinvolgimento per produrre risultati, come vendite, crescita o insight? Se il tuo pubblico è ampio ma i tuoi Mi piace, commenti, condivisioni (e altri) sono bassi, potrebbe esserci un problema di coinvolgimento.
I problemi di engagement Instagram possono avere un impatto a lungo termine. Gli algoritmi su Instagram valutano costantemente la pertinenza dei contenuti. Bassi tassi di interazione sui tuoi contenuti possono alimentarsi da soli, con il risultato che Instagram offre ai tuoi contenuti una priorità inferiore nei feed. Ciò può ridurre l'efficacia della tua strategia Instagram, poiché i tassi di coinvolgimento sono un buon indicatore della volontà di un cliente di effettuare acquisti.
Comprendere il tuo coinvolgimento ti offre informazioni preziose sullo sforzo che stai facendo con i tuoi contenuti. Un maggiore coinvolgimento si tradurrà in una maggiore visibilità su Instagram. E il tempo e il denaro che investi nei contenuti dovrebbero produrre risultati. In definitiva, stai cercando di guidare le vendite, la crescita o la consapevolezza. E comprendendo quanto bene il tuo pubblico sta coinvolgendo, hai il potere di ruotare dove necessario e mantenere il valore che stai investendo nella piattaforma.
Tutto questo parlare di tariffe e calcoli potrebbe farti girare il cervello su come aumentare il tuo coinvolgimento su Instagram. Di seguito sono riportati 14 suggerimenti su come utilizzare vari strumenti per aumentare l'engagement Instagram.
Comprendere il tuo coinvolgimento è un'opportunità per avventurarti nel modo in cui diversi tipi di contenuti influiscono sul tuo pubblico. Gioca con una varietà di tipi di contenuto e presenta quel contenuto utilizzando i vari formati su Instagram.
C'è un arsenale completo di risorse da utilizzare su Instagram: grid post, video, reels, storie e Lives. E l'algoritmo di Instagram adora quando usi l'intera piattaforma. Aumenta il tuo coinvolgimento e la tua visibilità utilizzando il maggior numero possibile di formati.
La suite di adesivi di coinvolgimento di Instagram è uno dei modi migliori per far interagire i tuoi follower con i tuoi contenuti. Usali per rispondere a una domanda del sondaggio, rispondere a un quiz e avviare una conversazione che si traduca in un ulteriore coinvolgimento.
Qual è il contenuto che potrebbe essere stato pubblicato solo DA TE? I dettagli e le sfumature della tua narrativa, prodotto, servizio, marchio (e molto altro) sono unici per te e questo elemento di differenziazione è convincente per la creazione dei tuoi contenuti.
È divertente ed emozionante partecipare a una competizione o mettere alla prova la nostra fortuna con una lotteria. Queste sono anche opportunità per convincere il tuo pubblico a fare clic sui collegamenti nei tuoi post e a interagire con informazioni condivise, tag e segui come requisiti per l'omaggio.
Ti consigliamo di arrivare al nocciolo di ciò che è interessante nel tuo Reel in pochi secondi. Crea un effetto lampeggiante, usa un adesivo interessante o dì qualcosa di avvincente fin dall'inizio.
La tua immagine di copertina di Reels è la tua prima occasione per attirare attenzione. Seleziona un fotogramma direttamente dal tuo video o considera di caricare un'immagine personalizzata.
Un invito all'azione (CTA) ha un posto nei tuoi reels, storie e post di Instagram. Gioca con l'adesivo delle domande per incoraggiare il tuo pubblico a impegnarsi in un avanti e indietro che lo invita a tornare per saperne di più.
Potresti avere l'abitudine regolare di ricercare e personalizzare gli hashtag per i tuoi post. Ma questa funzione è disponibile anche come adesivo e può davvero aiutarti a ottenere più coinvolgimento nelle storie.
Per trovare facilmente gli hashtag giusti leggi: Generatore di Hashtag Instagram, i 9 migliori tool sulla piazza
I conti alla rovescia non sono solo eccitanti per la vigilia di Capodanno. Aiutano anche a creare intrighi per il lancio di un nuovo prodotto, evento, servizio o negozio. Inoltre, fanno sì che le persone tornino per seguire l'hype.
Aumenta la probabilità che la tua Storia arrivi nei feed pubblici utilizzando gli adesivi per identificare la tua posizione, in particolare per un evento o l'apertura di un negozio fisico.
Menzionare un altro profilo è un modo istantaneo per attirare altre comunità e aumentare l'engagement Instagram, quando ha senso farlo. E non sono più solo per i post del feed, puoi anche usarli in Reels e Storie.
Cerchi un modo per elevare i contenuti di base? I filtri di realtà virtuale (VR) sono un ottimo modo per rendere i contenuti più interessanti e partecipare alle tendenze popolari.
È stato dimostrato che singole immagini e video generano meno coinvolgimento rispetto alle immagini a strati. Fai scorrere i tuoi utenti e trascorri più tempo con i tuoi contenuti trasformando i post del feed in un carosello di immagini e video, fino a dieci diapositive alla volta.
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