Come farsi seguire su Instagram: 3 trucchi per fare follower

avatar
05 Gennaio 2022

Stai cercando di diventare un influencer di Instagram e raggiungere più follower? Al giorno d'oggi è sempre più difficile far crescere il numero di persone che seguono i tuoi contenuti. Infatti, mentre una volta bastava una tecnica banale come il follow/unfollow, ora bisogna usare nuovi metodi di crescita.

In questo articolo ti consigliamo una serie di trucchi per farti seguire su Instagram in modo naturale e incentivare la crescita organica dei follower.

Instagram: il tuo profilo è pubblico?

Prima di spiegarti 3 trucchi per fare follower, iniziamo dalle basi: il tuo profilo Instagram è pubblico o privato? Se la visibilità è limitata solo agli utenti che accetti, crescere sarà impossibile.

Per cui, il primo passaggio è assicurati di avere il profilo pubblico, in che modo?

Per cambiare le impostazioni della tua privacy, tocca l'icona con le "tre linee" situata in alto a destra dello schermo, clicca su "Impostazioni" e seleziona "Privacy".

Nel menu "Contatti" troverai un link etichettato "Privacy dell'account" vicino allo stato del tuo profilo.  Da qui potrai scegliere di rendere  il tuo profilo privato o pubblico.

Perché dovresti aumentare i tuoi Instagram followers?

Se hai molti seguaci su Instagram, puoi usare la piattaforma per raggiungere un pubblico più vasto. Puoi condividere le tue foto o video con loro e reindirizzarli al tuo sito web. La piattaforma può funzionare come un comodo trampolino di lancio dove è possibile raccogliere un buon seguito e poi incanalarlo su altri canali, in base alle esigenze di business e visibilità.

Come molti sanno, le aziende usano gli influencer per commercializzare i loro prodotti. Gli influencer aiutano i consumatori a prendere decisioni di acquisto fornendo consigli e suggerimenti.

Le aziende si sono rapidamente resi conto del potere degli influencer per promuovere i prodotti, e sponsorizzare il marchio. Ovviamente, per attirare l'attenzione, è necessario guadagnare più follower e generare traffico e un numero di like che sia appetibile per le aziende del settore disposte a investire.

Gli influencer sono pagati in base al loro numero di follower, il che crea una scala di compensazione basata sulla dimensione del loro seguito. È quindi di grande importanza aumentare i follower per guadagnare somme importanti.

Se aspiri a diventare influencer o a far conoscere il tuo business, ottenere follower su Instagram è fondamentale. Ecco alcuni trucchi che ti saranno utili allo scopo.

1) Definisci il tuo target di pubblico

Individuare un pubblico è il primo passo per farsi seguire su Instagram. Una delle cose più importanti da tenere a mente è che non basta mettere delle belle foto. Devi stabilire chi vuoi raggiungere e capire come connetterti con loro coinvolgendo i tuoi follower e fornendo contenuti di qualità.

Crea un profilo Instagram professionale e assicurati che i messaggi trasmessi siano chiari. Un visitatore deve essere in grado di scoprire rapidamente con chi stai comunicando e perché, così come avere chiaro fin da subito il tuo business.

È importante includere le informazioni appropriate nel tuo profilo (ad esempio, il nome, una tua foto e qualsiasi informazione commerciale) per aiutare gli altri a farsi un'idea chiara di chi sei e cosa fai. Puoi anche usare gli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma social per personalizzare ulteriormente il tuo profilo.

2) Pubblica contenuti di qualità e con costanza

È importante postare costantemente su Instagram. Avere una strategia ti farà avere più seguaci su Instagram.  Tuttavia, la frequenza di pubblicazione non deve essere travolgente, solo informativa e interessante per il tuo pubblico.

La giusta frequenza potrebbe essere quella di 2 post al giorno e qualche storia. Ma ti suggeriamo di fare dei test per comprendere quale sia il ritmo di pubblicazione più adeguato al tuo target di pubblico.

Inoltre, tutte le foto che posti devono essere di qualità e coerenti con il tema principale del tuo profilo Instagram.

Per sviluppare le tue foto e i tuoi contenuti, puoi usare strumenti come Canva, Snappa o Fotor, a seconda del tipo di contenuto che vuoi realizzare.

3) Scegli gli hashtag giusti

Scegli i tuoi hashtag di Instagram con attenzione e includili nelle tue descrizioni, perché ti permetteranno di raggiungere un pubblico più ampio interessato al tuo marchio.

Gli hashtag sono delle parole chiave utilizzate come etichette che aiutano a catalogare i tuoi contenuti e a mostrarli a un pubblico targetizzato e interessato al tipo di contenuto.

Di conseguenza, è importante non usare hashtag generici o irrilevanti nei tuoi post. I tuoi hashtag devono essere selezionati con cura e coerenti con i tuoi obiettivi: devono corrispondere al tuo marchio e comunicare il messaggio che vuoi inviare al tuo pubblico.

Ottieni visibilità immediata: compra follower per Instagram

Le attività elencate sopra sono un buon modo per sostenere una strategia a lungo termine, ma è improbabile che ti diano un aumento immediato di follower.

È importante fare questa considerazione: un profilo già molto seguito aumenterà con più facilità i follower, poiché le persone sono più propense a seguire chi ha tanti seguaci.

Per iniziare subito a costruire il tuo seguito su Instagram, puoi comprare follower da agenzie specializzate in questo tipo di servizi come Marketing-seo.it.

Si consiglia sempre di rivolgersi a specialisti del settore che sapranno come implementare questo servizio in modo molto naturale. Puoi provare partendo da piccole quantità di follower per poi aumentare gradualmente.

Già dopo il primo acquisto noterai l’aumento immediato dei follower, solo utenti reali, che ti inizieranno a seguire su Instagram.

Ti suggeriamo sempre di leggere le recensioni di altri utenti che hanno provato il servizio di aumento follower Instagram, per capire se ti trovi davanti a un’azienda seria e affidabile.

Quella che abbiamo citato vanta centinaia di recensioni positive e di clienti soddisfatti, per cui, se vuoi provare a comprare follower, è sicuramente il servizio giusto da cui partire.

Leggi anche: Shoutout Instagram: cos’è, come funziona e come si fa a comprarne uno

 

 

Logo shoutcart

Shoutcart ® - Tutti i diritti riservati

Agenzia Web Service LP - Vat/P.Iva DE320409151 - Record 300846

Chat Now