L’influencer marketing è uno degli argomenti più caldi del momento, una tendenza che continua a crescere e che focalizza sempre di più le campagne marketing verso la collaborazione tra brand e influencer.
Per questo motivo, brand e agenzie devono migliorare la conoscenza in questo ambito e riuscire a riconoscere gli influencer di valore che hanno un seguito reale e genuino.
È fondamentale trovare l’influencer giusto per la buona riuscita della propria campagna di marketing. L’influencer deve condividere gli stessi valori e lo stesso target del brand, altrimenti, le campagne di influencer marketing non avranno grande efficacia.
Il primo passaggio da fare per creare una campagna di influencer marketing è quella di pensare allo sviluppo della strategia che c’è alla base. Solo in questo modo si possono mettere nero su bianco gli obiettivi da raggiungere e le azioni da compiere per raggiungerle, oltre ad individuare gli influencer più adatti.
Una buona strategia dovrebbe includere:
Dopo aver stabilito quale sarà la tua strategia di influencer marketing e gli obiettivi da raggiungere, devi trovare l’influencer giusto. Questa è una fase molto delicata, perché dalla scelta della persona con cui avviare la collaborazione, dipenderà anche la riuscita della tua campagna.
Come prima cosa verifica che l’influencer abbia un profilo Instagram attivo, con un ottimo seguito e un buon livello di engagement. Controlla che i suoi valori siano in linea con quelli del tuo brand e poi mettiti in contatto, proponendo una collaborazione.
La fase di ricerca può essere lunga e impegnativa, soprattutto se devi selezionare uno alla volta i singoli profili Instagram, ma grazie alla nuova piattaforma Shoutcart.it, i brand e le aziende possono trovare velocemente l’influencer giusto per la propria campagna di marketing.
Grazie alla nuova piattaforma Shoutcart.it, potrai evitare di perdere tempo nel cercare l’influencer per la tua campagna di marketing, il servizio mette a disposizione un database di influencer famosi tra cui scegliere.
Il sistema è molto semplice: scegli l’influencer in base a dei filtri specifici, compreso il target, seleziona uno o più collaborazioni, imposta la campagna e completa l’ordine. Tutto in pochi click.
La registrazione a Shoutcart.it è gratuita e ti permette di accedere alla lista degli influencer disponibili, rendendoti veloce la ricerca di quello più adatto a te.
Dopo che lo shoutout acquistato sarà pagato e programmato, riceverai un report che include anche il link del lavoro pubblicato dall’influencer che hai scelto.
Un servizio nuovo in Italia che ti permette di trovare i migliori influencer per sponsorizzare il tuo brand e i tuoi prodotti e aumentare velocemente follower e vendite.
Shoutcart ® - Tutti i diritti riservati
Agenzia Web Service LP - Vat/P.Iva DE320409151 - Record 300846