Come realizzare una campagna di marketing efficace. Shoutcart un nuovo sito che ti permette di farlo

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19 Novembre 2020

L’influencer marketing è uno degli argomenti più caldi del momento, una tendenza che continua a crescere e che focalizza sempre di più le campagne marketing verso la collaborazione tra brand e influencer.

Per questo motivo, brand e agenzie devono migliorare la conoscenza in questo ambito e riuscire a riconoscere gli influencer di valore che hanno un seguito reale e genuino.

È fondamentale trovare l’influencer giusto per la buona riuscita della propria campagna di marketing. L’influencer deve condividere gli stessi valori e lo stesso target del brand, altrimenti, le campagne di influencer marketing non avranno grande efficacia.

La strategia della campagna di influencer marketing

Il primo passaggio da fare per creare una campagna di influencer marketing è quella di pensare allo sviluppo della strategia che c’è alla base. Solo in questo modo si possono mettere nero su bianco gli obiettivi da raggiungere e le azioni da compiere per raggiungerle, oltre ad individuare gli influencer più adatti.

Una buona strategia dovrebbe includere:

  • Budget: qual è il budget a disposizione per collaborare con l’influencer? Vuoi offrire in omaggio il tuo prodotto o servizio?
  • Durata: per quanto tempo deve durare la campagna? Ci sono delle deadline da rispettare? Calcola bene le tempistiche.
  • Piattaforme: valuta e seleziona con cura le piattaforme più adatte al tuo settore. Ogni social network è più efficace per determinati settori e gruppi target specifici. Dove puoi trovare i migliori clienti per il tuo brand?
  • Target: chi vuoi raggiungere con la tua campagna di marketing? Stabilisci il tuo pubblico e poi crea la strategia migliore per raggiungerlo
  • Promozione: decidi se promuovere un prodotto specifico o l’intera immagine del brand.
  • Contenuti: come devono essere? Sii creativo, studia un modo di comunicare nuovo e interessante, questo influenzerà positivamente il brand e anche l’influencer stesso.
  • Risultati: quali sono gli obiettivi? Quante persone vuoi raggiungere? Quante vendite ottenere? Imposta degli obiettivi ben precisi, questo di aiuterà a capire se la tua campagna di influencer marketing ha avuto successo.

Come trovare l’influencer per la tua campagna di marketing

Dopo aver stabilito quale sarà la tua strategia di influencer marketing e gli obiettivi da raggiungere, devi trovare l’influencer giusto. Questa è una fase molto delicata, perché dalla scelta della persona con cui avviare la collaborazione, dipenderà anche la riuscita della tua campagna.

Come prima cosa verifica che l’influencer abbia un profilo Instagram attivo, con un ottimo seguito e un buon livello di engagement. Controlla che i suoi valori siano in linea con quelli del tuo brand e poi mettiti in contatto, proponendo una collaborazione.

La fase di ricerca può essere lunga e impegnativa, soprattutto se devi selezionare uno alla volta i singoli profili Instagram, ma grazie alla nuova piattaforma Shoutcart.it, i brand e le aziende possono trovare velocemente l’influencer giusto per la propria campagna di marketing.

Shoutcart.it, il nuovo sito per trovare gli influencer giusti per la tua campagna di marketing

Grazie alla nuova piattaforma Shoutcart.it, potrai evitare di perdere tempo nel cercare l’influencer per la tua campagna di marketing, il servizio mette a disposizione un database di influencer famosi tra cui scegliere.

Il sistema è molto semplice: scegli l’influencer in base a dei filtri specifici, compreso il target, seleziona uno o più collaborazioni, imposta la campagna e completa l’ordine. Tutto in pochi click.

La registrazione a Shoutcart.it è gratuita e ti permette di accedere alla lista degli influencer disponibili, rendendoti veloce la ricerca di quello più adatto a te.  

Dopo che lo shoutout acquistato sarà pagato e programmato, riceverai un report che include anche il link del lavoro pubblicato dall’influencer che hai scelto.  

Un servizio nuovo in Italia che ti permette di trovare i migliori influencer per sponsorizzare il tuo brand  e i tuoi prodotti e aumentare velocemente follower e vendite.

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