Come Aumentare Follower Instagram: 5 Trucchi Efficaci

avatar
27 Ottobre 2021

Ti stai chiedendo come aumentare follower Instagram e  raggiungere il traguardo dei 10.000 follower, 100.000 follower o 1 milione di followers su Instagram? Allora sei arrivato nel posto giusto. In questo articolo, ti daremo 5 fantastici consigli per ottenere più seguaci Instagram reali.

Con oltre 1 miliardo di utenti mensili, Instagram è diventata una delle piattaforme di social networking più amate. Soprattutto i marketer e le aziende che sfruttano costantemente le funzionalità di Instagram per promuovere il proprio marchio e guadagnare traffico target.

Tuttavia, costruire una solida presenza su Instagram e guadagnare follower reali può essere difficile soprattutto all'inizio o anche quando si è raggiunto un buon numero di follower ma il profilo non riesce più a crescere. E' necessario mettere in pratica i suggerimenti giusti per ottenere follower Instagram organici.  Maggiore è il tuo numero di follower, maggiore sarà il coinvolgimento che otterrai sui tuoi post di Instagram.

Con una crescita reale del seguito di Instagram, otterrai sicuramente interazioni più elevate che alla fine aumenteranno il traffico sulle tue pagine di destinazione. In questo modo, sarai anche in grado di costruire una base di clienti fedeli.

Tutto questo puoi ottenere imparando questi 5 suggerimenti strabilianti che ti aiuteranno a guadagnare veri follower su Instagram e aumentare la visibilità del marchio.

Come aumentare followers su Instagram: 5 trucchi che funzionano che puoi mettere subito in pratica

 

Come aumentare follower Instagram n. 1: Ottimizza il tuo profilo Instagram

La prima impressione è tutto, è questo vale anche su Instagram. Pertanto devi avere una biografia Instagram convincente se vuoi guadagnare più follower. La maggior parte delle visite al profilo Instagram provengono da nuovi visitatori e sono tutti potenziali follower. Ma puoi convertire questi visitatori in follower solo se il tuo profilo è attraente.
Il profilo Instagram include immagine del profilo, nome utente, biografia e ovviamente il contenuto che stai pubblicando. Devi avere un'immagine del profilo affascinante che dovrebbe anche evidenziare il tuo marchio. La tua biografia è l'altra parte più importante, è uno spazio limitato di 150 caratteri, usala con saggezza in quanto dovrebbe trasmettere un messaggio chiaro del tuo marchio ai follower.

Assicurati che tutto sia ottimizzato e aggiornato. Dovresti anche aggiungere un link al tuo sito web nella biografia, questo porterà alla generazione di traffico più elevato sul tuo sito web. Puoi anche includere maggiori dettagli nella tua biografia cambiando il tuo account normale in un account professionale. Cogli ogni opportunità relativa alla tua attività per ottenere nuovi follower Instagram reali e stabilire l'identità del marchio.

Come aumentare follower Instagram n.2: Crea una griglia Instagram convincente

Per ottenere un aumento seguaci Instagram bisogna tener conto che Instagram è una piattaforma visiva e per avere successo su di essa è necessario pubblicare immagini di alta qualità. Creare una griglia accattivante sul tuo feed può effettivamente farti ottenere un numero elevato di follower. La prima cosa che le persone vedono quando visitano il tuo profilo sono i tuoi contenuti, quindi se crei griglie Instagram convincenti può effettivamente convincerli a seguire il tuo profilo.

I tuoi contenuti dovrebbero far desiderare ai visitatori del tuo profilo più contenuti di questo tipo. Inoltre, con le griglie, i tuoi contenuti sembrano più organizzati e visivamente accattivanti. Puoi scegliere vari temi per creare griglie e ricordarti di utilizzare immagini di alta qualità.

Ti potrebbe anche interessare: Microinfluencer, perchè possono essere utili ai brands

Come aumentare follower Instagram n.3: Interagisci con i tuoi spettatori

Il coinvolgimento è l'essenza di Instagram. Se vuoi aumentare follower Instagram reali, inizia a interagire con i tuoi follower. Si tratta di costruire comunità, così facendo il tuo tasso di coinvolgimento può toccare nuove vette che alla fine aumenteranno il tuo seguito su Instagram.

Entra a far parte delle comunità e fatti coinvolgere nelle conversazioni rispondendo a commenti e messaggi diretti. I commenti reali possono fare molta differenza, non utilizzare commenti generici mentre interagisci con altri utenti.
Inoltre, lascia un like sul contenuto di altri utenti e condividi i loro post se li trovi affascinanti. Questo ti aiuterà anche a costruire una base di clienti fedeli mentre stai guadagnando la loro fiducia interagendo.

In questo modo puoi attirare tonnellate di nuovi follower perché tutti coloro che commentano il tuo post non sono necessariamente tuoi follower. E i tuoi commenti potrebbero incoraggiarli a seguirti. Inoltre, altre persone probabilmente vedranno i tuoi commenti carini, quindi ci sono possibilità che possano controllare il tuo profilo e alla fine diventare il tuo follower.

Come aumentare follower Instagram n.4: Usa hashtag correlati per attirare nuovi follower

L'aggiunta di hashtag pertinenti può effettivamente fare la differenza per la tua portata. Gli hashtag sono ricercabili e quando qualcuno cerca un hashtag che hai usato nel tuo post, vedrà il tuo contenuto e potrebbe piacerti, finendo per essere il tuo follower. Gli utenti possono anche seguire gli hashtag, quindi se aggiungi quell'hashtag con il tuo post potrebbe apparire nei feed di altre persone che non seguono il tuo account.

Ma ciò non significa che dovresti spammare il tuo post con tonnellate di hashtag. Aggiungi hashtag pertinenti che riflettano effettivamente il contenuto che stai pubblicando. Il limite per aggiungere hashtag in un singolo post è 30 ma non si tratta di numeri, si tratta di rilevanza. Quindi, seleziona saggiamente i tuoi hashtag e costruisci un pubblico significativo.

Come aumentare follower Instagram n.5: Scrivi didascalie lunghe e accattivanti

La semplice pubblicazione di immagini non è sufficiente, è necessario scrivere didascalie affascinanti per ottenere una maggiore copertura. I sottotitoli svolgono un ruolo molto importante per ottenere interazioni più elevate e il coinvolgimento è la chiave per attirare nuovi follower su Instagram.

Basta tenere a mente alcune cose prima di scrivere didascalie più lunghe. Le prime 125 parole sono visibili agli utenti, devono cliccare di più per leggere la didascalia completa. Assicurati che queste 125 parole incoraggino gli spettatori a leggere la didascalia completa.

Il tuo obiettivo finale è quello di ottenere più follower ottenendo interazioni, aggiungere domande nelle didascalie. Questo attirerà più persone a commentare il tuo post che alla fine aumenta la tua visibilità. Puoi anche usare le didascalie per raccontare una storia. Le storie sono ciò che le persone vogliono effettivamente sentire. Vai creativo e scrivi didascalie dettagliate per migliorare il tuo seguito su Instagram.

Trucco n. 6 bonus: usa la tecnica degli shout out.

Per saperne di più su questa tecnica efficace di aumento follower leggi: Shoutout cosa sono e come funzionano

Conclusione

Siamo giunti alla fine di questo articolo che risponde alla domanda " Come aumento i follower su Instagram?".

Può essere davvero difficile costruire una base di follower, segui questi suggerimenti per superare la parte più difficile.

Tuttavia, crescere organicamente è l'opzione migliore. Siamo d'accordo che è un processo lungo, ma ci vuole tempo perché accadano cose buone. Continua a provare e sii costante per avere successo su Instagram. Aumenta seguaci Instagram mettendo in pratica i suggerimenti sopra menzionati, ottieni più veri follower su Instagram e costruisci una solida presenza su questa piattaforma.

Ti potrebbe anche interessare: Come promuovere un brand aziendale su Instagram e avere successo

Fonte per l'articolo Scholarlyoa.com

Logo shoutcart

Shoutcart ® - Tutti i diritti riservati

Agenzia Web Service LP - Vat/P.Iva DE320409151 - Record 300846

Chat Now